Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) disciplinano la trasmissione, l’accettazione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto relativi ai prodotti, alimentari e non, offerti in vendita da: 

- Winner S.r.l., con sede legale in Via Como 12, 30020 San Donà di Piave (VE), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia, P. IVA 03560800272, indirizzo di posta elettronica supermercati@alicomwinner.it (di seguito “Winner”); e

- Winner x Eat’s S.r.l., con sede legale in via Como 12, 30020 San Donà di Piave (VE), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia, P.IVA 04543620274, indirizzo di posta elettronica supermercati@alicomwinner.it (di seguito “Winner x Eat’s” e, insieme a Winner, gli “Esercenti” e ciascuno di essi l’”Esercente”).

Il presente servizio di e-commerce (di seguito “Winner Spesa Online” o il “Servizio”) viene messo a disposizione per entrambi gli Esercenti da Winner sul sito https://conegliano.supermercatiwinner.it/it/ (di seguito “E-shop” o il “Sito”). 

Nell’ambito del Servizio, viene osservata la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i. (Codice del Consumo).

Le presenti Condizioni formano parte integrante del contratto di compravendita stipulato tra il cliente e l’Esercente prescelto dal cliente stesso al momento dell’ordine ed avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti.

Le presenti condizioni generali di vendita devono intendersi lette ed interamente accettate dal cliente con l’invio dell’ordine.

  1. 1. DISPOSIZIONI GENERALI

    L’utente che accede al Sito per effettuare acquisti dei Prodotti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Per poter acquistare i Prodotti sul Sito occorre essere maggiorenni. Le Condizioni possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle Condizioni verrà prontamente pubblicato sul Sito. Saranno in ogni caso applicate le Condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

  2. 2. REGISTRAZIONE DELL'UTENTE

    Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti ed usufruire del servizio Winner Spesa Online il Cliente dovrà registrarsi al sito compilando l’apposito modulo inserendo nome, cognome, data di nascita, indirizzo (comprensivo di CAP), numero di telefono, indirizzo email, una password. L'avvenuta registrazione al Sito sarà confermata al Cliente tramite un'apposita email. La registrazione è gratuita e consente al Cliente di effettuare tramite l’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento. A tal proposito informiamo che i dati personali verranno utilizzati solo ed esclusivamente per le operazioni di vendita online sul nostro sito.

  3. 3. OFFERTA AL PUBBLICO

    Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

  4. 4. PRODOTTI

    Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono riportati all’interno di apposite schede tecniche pubblicate sul Sito, corredate da immagini fotografiche e delle caratteristiche dei prodotti alimentari ai sensi del Regolamento (UE) n. 1169/2911 e del D.Lgs. 109/1991, che il Cliente è tenuto a visionare prima di inoltrare l’Ordine. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà dell’Esercente. Le foto sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato. L’Esercente si impegna a informare i clienti di eventuali segnalazioni e/o ritiri cautelativi tramite la pagina “Avvisi al Cliente”. Raccomandiamo pertanto di visionare tale pagina.

  5. 5. PRODOTTI A PESO VARIABILE

    I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. L’esatto importo della spesa verrà comunicato al momento della consegna, con il documento fiscale.

  6. 6. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI

    Per alcune tipologie di prodotti (es. deperibili come frutta e verdura) al momento dell’acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato. Tuttavia, in considerazione della tipologia dei prodotti e delle modalità di effettuazione dell’ordine – anticipato rispetto alla consegna – tali informazioni potrebbero variare in base alla disponibilità del prodotto. Il prezzo dello stesso rimarrà invariato indipendentemente dal Paese di origine o di allevamento e macellazione.

  7. 7. PREZZI E PROMOZIONI

    Alla spesa del Cliente si applicherà il prezzo per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA, ma non comprendono le spese di preparazione o consegna a domicilio. Tali spese verranno quantificate al momento della conclusione dell’ordine. I prezzi applicati sono calcolati al momento dell’emissione dello scontrino, pertanto possono non coincidere con i prezzi calcolati al momento dell’ordine. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. I buoni sconto immediati presenti sulle confezioni e i buoni sconto redimibili su acquisti successivi, non sono utilizzabili per le spese on line. Per usufruire dei buoni sconto redimibili su acquisti successivi è necessario recarsi presso i punti vendita. Al prezzo finale sarà aggiunto il costo dei sacchetti contenenti la spesa, per € 0,10 cadauno, così come il costo di € 0,01 per i sacchetti compostabili contenenti frutta e verdura, non quantificabili al momento dell’ordine. Vedi “Preparazione e Confezionamento”

  8. 8. INVIO DELL'ORDINE

    Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire prodotti nel carrello e completare l’ordine elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, il Cliente dovrà accettare espressamente e integralmente le presenti Condizioni. Inserendo l’Ordine di acquisto sul Sito e inviandolo, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere piena capacità di agire in relazione alla stipulazione e all’esecuzione dei contratti di compravendita aventi ad oggetto i Prodotti e di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto. L’Ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per l’Esercente solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. L’Esercente si impegna a non inserire nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. L’Esercente accetterà solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 50,00 al netto di eventuali spese di preparazione o consegna. La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano. Una volta confermato e spedito l’ordine non sarà più possibile modificarlo o annullarlo.

  9. 9. CONFERMA DELL'ORDINE

    Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali di vendita e particolari applicabili all’ordine stesso. Con la conferma dell’Ordine da parte dell’Esercente, il contratto di compravendita si considererà concluso.

  10. 10. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE

    L’Esercente, a seguito di impreviste difficoltà logistiche, organizzative, e di forza maggiore potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

  11. 11. PREPARAZIONE E CONFEZIONAMENTO

    La spesa verrà consegnata al cliente già imbustata secondo i criteri indicati nel protocollo Haccp inerente e presente in ogni punto vendita, il quale prevede l’uso distinto di sacchetti per le diverse tipologie di prodotto al fine di garantirne l’integrità e le caratteristiche organolettiche e conservative. In ottemperanza all’obbligo introdotto dal D.L. 91/2017, i nuovi sacchetti compostabili contenenti la spesa avranno un costo di € 0,10 cadauno. In ottemperanza all’obbligo introdotto dal D.L. Mezzogiorno (legge 3 agosto 2017, n. 123), i sacchetti compostabili contenenti la frutta e verdura avranno un costo di € 0.01 cadauno.

  12. 12. CONSEGNA A DOMICILIO

    L’Esercente direttamente o tramite soggetti da quest’ultimo incaricati consegnerà la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito e nella fascia oraria della giornata prescelta. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione dell’Esercente. Il personale consegnerà la merce davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Nel momento della consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato idoneo e abilitato a ricevere i prodotti anche in relazione alla natura dei medesimi. A tal proposito il Cliente esonera l’Esercente da qualunque responsabilità. La consegna non sarà effettuata nel caso in cui il Cliente o il suo incaricato risulti manifestamente inidoneo al ritiro per ragioni di età o stato di salute. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna, salvo un primo controllo sommario che permetta di osservare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque in altro modo alterato. Eventuali anomalie potranno essere segnalate al servizio assistenza scrivendo una mail assistenza@alicomwinner.it. L’Esercente non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto così come non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

  13. 13. RITIRO A PUNTO VENDITA

    Il ritiro dell’ordine può avvenire, a discrezione del Cliente, nel punto vendita prescelto al momento dell’ordine ed anche indicato nella mail di conferma dell’ordine stesso. Il cliente al momento del ritiro dovrà identificarsi ed essere in possesso del codice identificativo dell’ordine ricevuto nella mail di conferma.

  14. 14. SPESE DI PREPARAZIONE E DI SPEDIZIONE

    Alla preparazione dell’Ordine e alle spedizioni dei Prodotti vengono applicate spese di servizio che sono esposte IVA inclusa al momento della scelta della modalità di ritiro da parte del Cliente e riproposte nella conferma dell’Ordine di Acquisto.

  15. 15. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL'ACQUISTO

    L’Esercente non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, l’Esercente si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

  16. 16. MANCATA CONSEGNA

    L’Esercente potrà effettuare la consegna anche a mezzo di vettori espressamente incaricati. Al momento della consegna, allorché il Cliente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, l’incaricato provvederà a contattare il Cliente telefonicamente al numero di telefono indicato dal Cliente stesso. Qualora il Cliente non risultasse reperibile per un periodo superiore a 5 (cinque) minuti, la merce sarà riportata presso il punto vendita e rimarrà a disposizione per il ritiro per ulteriori 24 ore, dopodiché l’ordine si intenderà annullato ed il contratto risolto. Il mancato ritiro sia in negozio che a domicilio, senza giustificazione alcuna da parte del cliente, potrebbe comportare l’immediato blocco del servizio per acquisti successivi.

  17. 17. MODALITA' DI PAGAMENTO

    PER LA CONSEGNA A DOMICILIO

    Per acquisti con CONSEGNA A DOMICILIO il pagamento è alla consegna, presso il domicilio indicato nell’Ordine, in contanti nei limiti della normativa vigente o con carta di credito, bancomat utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati.

    PER IL RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

    Per acquisti con il ritiro PRESSO IL PUNTO DI VENDITA, il pagamento è al ritiro presso il PdV in contanti o con carte di pagamento appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, ed altri operativi presso il PdV. Non possono essere utilizzati per il pagamento delle spese on line assegni circolari/bancari, buoni sconto presenti sulle confezioni, buoni pasto, buoni spesa, buoni regalo cartacei e digitali, gift card, e buoni per celiaci.

  18. 18. MODALITA' DI FATTURAZIONE

    La consegna è accompagnata dallo scontrino di vendita. In caso di consegna a domicilio, lo scontrino di vendita sarà emesso prima della partenza. L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22. Dovrà essere richiesta selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale /partita IVA e codice SDI. Se il richiedente è una Società o Professionista Italiano, la fattura verrà trasmessa elettronicamente tramite il c.d. Sistema di Interscambio (SdI). Se il richiedente è una Persona fisica residente sul territorio italiano, la fattura sarà cartacea, accompagnerà la consegna ed avrà validità ai fini fiscali. Il richiedente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta e omessa e/o incompleta compilazione dei dati in fase di ordine, la fattura non sarà emessa.

  19. 19. DIRITTO DI RECESSO

    I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R o via posta elettronica certificata entro 14 giorni lavorativi dal giorno della consegna dei prodotti, a pena di decadenza, all’indirizzo dell’Esercente di seguito indicato:

    - per Winner: Servizio Clienti Spesa Online, Via Como 12, 30020 San Donà di Piave (VE) o all’indirizzo pec supermercatiwinner@pec.it

    - per Winner x Eat’s: Servizio Clienti Spesa Online, Via Como 12, 30020 San Donà di Piave (VE) o all’indirizzo pec winnerxeats@pec.it.

    La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’ indirizzo assistenza@alicomwinner.it), o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Nella comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto presso il punto vendita selezionato al momento dell’ordine, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto; Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, l’Esercente provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Il rimborso avverrà presso il punto vendita in contanti o tramite bonifico bancario. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

    * acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

    * di beni confezionati su misura o personalizzati;

    * di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili).

  20. 20. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

    In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, previa comunicazione scritta al Cliente) Winner S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere il servizio nei confronti del Cliente.

  21. 21. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

    Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L’Esercente è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro il periodo di garanzia previsto dalla normativa vigente. Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:

    * non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

    * non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

    * non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

    * non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato

    Il difetto di conformità deve essere denunciato all’Esercente, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 2 (due) mesi dalla data in cui è stato scoperto. La comunicazione andrà inoltrata al seguente indirizzo assistenza@alicomwinner.it e dovrà contenere la descrizione del difetto di conformità riscontrato oltre a qualsiasi ulteriore informazione utile per identificare il difetto di conformità del Prodotto. In alternativa, il Cliente potrà rivolgersi direttamente al punto vendita dell’Esercente con quale è stato concluso il contratto di compravendita, presentando il prodotto non conforme e dando prova scritta dell’acquisto dello stesso. In presenza di difetto di conformità del Prodotto, verificato e confermato dall’Esercente, il Cliente avrà il diritto di richiedere in via principale la sostituzione dei Prodotti. Ove la sostituzione dei Prodotti non fosse possibile ovvero eccessivamente onerosa, il Cliente avrà il diritto di richiedere una riduzione del prezzo ovvero la risoluzione della Compravendita ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo. L’Esercente comunicherà al Cliente le modalità di restituzione dei Prodotti non conformi. Qualora i Prodotti restituiti dal Cliente all’Esercente dovessero essere danneggiati, incompleti o deteriorati, nessun rimborso verrà riconosciuto al Cliente. Il Cliente prende atto che le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito hanno finalità meramente illustrativa. I Prodotti possono presentare delle ragionevoli discrepanze rispetto a dette immagini e descrizioni, senza che ciò possa comportare una responsabilità in capo all’Esercente di qualsivoglia natura. L'acquisto con Partita IVA è considerato indizio della non sussistenza, ai fini della garanzia legale di conformità, della qualità di consumatore. A chi acquista con Partita IVA saranno riconosciute le garanzie per i vizi della cosa venduta previste dal Codice Civile.

  22. 22. RESPONSABILITA'

    L’Esercente garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna, sia questa effettuata presso il punto vendita che presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

  23. 23. PRIVACY

    L’Esercente procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa presente sul sito nell’apposita sezione ed accettata in fase di registrazione, alla quale si rinvia.

  24. 24. UTILIZZO DEL SITO WEB

    Nell’utilizzare il Sito, l’Utente, dovrà evitare qualsivoglia utilizzo indebito. In particolare è vietata l’introduzione di virus, trojan horses, worm, o altri programmi o materiali che possano arrecare danni al Sito. Il Cliente che effettui il login al proprio Account non potrà inviare messaggi, informazioni, dati, testi, software, file grafici o altro materiale che possa considerarsi illecito, dannoso, minaccioso, abusivo, molesto, lesivo, diffamatorio, volgare, osceno, ingiurioso, invasivo della privacy altrui, incitante all’odio raziale, etnico, politico o sia altrimenti riprovevole. Winner si riserva la facoltà di impedire o discontinuare l’accesso al Sito e all’Account agli Utenti a fronte di violazioni delle disposizioni della presente clausola. L’Utente accede al Sito autonomamente e a suo esclusivo rischio, Winner declina qualsiasi responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio patito dall’Utente in conseguenza dell’accesso e dell’utilizzo o del download di qualsivoglia materiale a qualsiasi titolo presente all’interno del Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli. Qualora il Sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte di Winner sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, Winner declina ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso. In nessun caso il materiale presente sul Sito coperto da diritti di proprietà intellettuale o diritto d’autore potrà essere utilizzato senza il previo consenso scritto di Winner.

  25. 25. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il foro Venezia. Condizioni

Articolo aggiunto da confrontare